Nasce la Commissione SIT di Telefarmacia

La SIT si arricchisce di una nuova Commissione strategica: Commissione SIT di Telefarmacia.

La commissione è costituita da rinomati professionisti con esperienza istituzionale e delle associazioni professionali di categoria.

L’insediamento avverrà giorno 14 c.m. alle ore 15,00 con la  partecipazione dei dirigenti nazionali.

Il coordinamento sarà condotto dal Dott. Rocco Carbone, già vice coordinatore della precedente commissione affidata al coordinamento della dott.ssa Valentina Tomasi che lascia per scelte personali. Con l’occasione esterno alla dott.ssa Tomasi i miei personali ringraziamenti e dei membri della nascente commissione per il lavoro avviato .

L’azioni della commissione si svolgeranno attraverso relazioni con gli Ordini, Associazioni Professionali e reti delle farmacie.  Con finalità di sostegno e sviluppo della telemedicina in farmacia e della farmacia dei servizi.

Obiettivi della Commissione

1.            Gli obiettivi operativi della commissione si propongono di sostenere e sviluppare l’applicazione della telemedicina in farmacia, secondo gli indirizzi seguenti.

•             Istituire e collaborare alla realizzazione delle Linnee guida di telemedicina  in farmacia

•             Rapporti e collaborazioni  con le Commissioni regionali per la farmacia dei servizi

•             Rapporti e collaborazione con la  parte istituzionale (FOFI, FEDERFARMA, ASSOFARMA )

•             Valutazione proposte e iniziative che verranno via via sottoposte alla SIT da parte di aziende operanti nel settore e reti delle farmacie

•             Piano di sviluppo della telemedicina e intelligenza artificiale in farmacia

Un ringraziamento personale al Presidente CD Nazionale Antonio Gaddi che ha valuto affidarmi questo incarico e alla Avv. Presidente CTS Nazionale Chiara  Rabbito per la vicinanza e per i consigli che Ella ha profuso per l’ottima riuscita del nuovo sodalizio.

Un ringraziamento particolare a tutti  i membri della commissione  che con al loro accettazione e  il loro lavoro  renderanno possibile traghetterà il cambiamento della farmacia italiana da farmaco oriented a paziente oriented e un SSN di prossimità vicino alle esigenze del paziente diffuso su tutto il territorio nazionale.

Sono fiducioso e confido nella collaborazione di tutti.

Rocco Carbone

3331479138

info@ilfarmacistacounselor.it

Condividi questo articolo sui social

Facebook
Twitter
LinkedIn

Convegno Nazionale 2025

Telemedicina oggi: strumento per il buon governo della sanità tecnologica

Bologna, 29-31 maggio 2025