Telemedicina tra formazione inclusiva e impegno sociale. Grande successo di Turin for Others

A seguito del successo partecipativo e mediatico dell’iniziativa turinforothers.it, concepita ed organizzata dal nostro Collega SIT Piemonte, dottor Andrea Cagliero, condividiamo la presentazione dell’evento tenutosi lo scorso sabato 25 marzo a Torino

Si è trattato di una giornata molto intensa, fatta di momenti scientifici, ma anche di attività di comunicazione, condivisione e di comunità. Ecco il programma che ha visto una partecipazione numerosa e intensa da parte dei professionisti, ma anche di Enti, aziende e società civile.

L’organizzazione perfetta da parte di tutto il gruppo, e pienamente appoggiata e condivisa dalla SIT Piemonte e dalla SIT Nazionale, ha rimarcato l’importanza della medicina digitale e delle tecnologie, nei loro aspetti umanitari e solidaristici, per i progetti di sostegno alle Comunità più remote e meno fortunate.

Il titolo stesso ha evidenziato il tema molto rilevante della “formazione inclusiva” e dell’impegno sociale che devono essere sempre nella mission delle iniziative rivolte alla digitalizzazione della salute e della medicina.

SIT è molto lieta di promuovere e affiancare sempre iniziative virtuose che, come Turin for Others, pongano l’accento sulla qualità e l’eccellenza scientifica, ma avendo sempre al centro il fattore umano ed etico.

Alla prossima edizione dunque!

Ecco la presentazione dell’iniziativa:

Condividi questo articolo sui social

Facebook
Twitter
LinkedIn

Convegno Nazionale 2025

Telemedicina oggi: strumento per il buon governo della sanità tecnologica

Bologna, 29-31 maggio 2025